Foresterie

I Circoli e le Sale Convegno della Forza Armata, classificati Organismi di Protezione Sociale (art. 465 del DPR 15 marzo 2010, n. 90 “Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, a norma dell’art. 14 della legge 28 novembre 2005, n. 246”), hanno la finalità di “favorire il mantenimento della efficienza psico-fisica del personale militare, conservare l’aggregazione sociale dei dipendenti e delle loro famiglie, il loro arricchimento culturale nonchè di conseguire proficui rapporti di democratica interazione con la collettività esterna, per il pieno sviluppo della persona umana dedicata al bene comune della difesa della Patria” (art. 464 citato DPR).
In particolare, anche in virtù della loro favorevole ubicazione nelle principali città italiane, i citati Organismi costituiscono un valido ausilio per trascorrere un periodo di riposo in ambienti altamente confortevoli.
Inoltre, in osservanza alle prescrizioni della legge 12 novembre 2011, n. 183 (“legge di stabilità per l’anno 2012” in materia di contenimento delle spese di missione sul territorio nazionale), le citate strutture devono essere obbligatoriamente utilizzate, qualora disponibili, dal personale appartenente all’Amministrazione Difesa che si rechi in missione sul territorio nazionale.
L’Esercito, nel  ricercare con impegno diuturno soluzioni innovative che favoriscano un più ampio utilizzo dei vari servizi offerti, ha costituito presso lo Stato Maggiore dell’Esercito – Ufficio Affari Generali un Centro Prenotazioni Foresterie presso il quale l’utenza potrà rivolgersi ricevendo un immediato riscontro.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ESCLUSIVAMENTE ai seguenti recapiti:

Tel: 06 4735 8900 Fax: 06 4735 8191

 foresterie@esercito.difesa.it


Orari: 09:00 – 16:30 dal lunedi al giovedi / 09:00 – 14:00 il venerdi

.

Scroll to top