Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.anae.it/home/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-person.php on line 118

Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.anae.it/home/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-person.php on line 144

Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.anae.it/home/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-person.php on line 151

Il gen. Buono confermato presidente nazionale

DSC 0962

Il 9 maggio 2016, nella sala Raffaello del Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino, si è svolta l’assemblea generale dei soci dell’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito, che quest’anno, prevedeva l’elezione delle cariche sociali il cui mandato triennale pur scadendo nel prossimo mese di ottobre, a seguito della proposta dello stesso presidente nazionale, approvata all’unanimità dal CDN, è stata riportata alla sua scadenza tradizionale in coincidenza con l’anniversario della costituzione dell’Aviazione dell’Esercito.

 

DSC 0898

DSC 0901

I lavori, sono stati aperti del gen. Giorgio Taviani presidente dell’assemblea, che  ha invitato il presidente dell’ANAE Gen. Sergio Buono a illustrare la relazione sullo stato dell’associazione. Prima di iniziare la sua relazione, il Presidente, ha invitato l’assemblea ad un minuto di raccoglimento in ricordo dei Caduti.

DSC 0918

 

Cambiamento, riorientamento e tradizione sono state le parole che hanno aperto la relazione del presidente: “Non bisogna avere paura dei cambiamenti, Il cambiamento si basa sul riorientamento di visioni che ci sembrano familiari e che hanno caratterizzato la nostra attività; i sentieri noti, se da un lato danno conforto e sicurezza, dall’altro diventano stagnanti e condannati al dissolvimento. L’ANAE ha compiuto questo cambiamento nel solco della tradizione, dando voce alle forze  vitali della periferia”.

DSC 0909

L’articolata relazione, illustrata con numerose slide ha ripercorso gli avvenimenti salienti che hanno caratterizzato i tre anni del mandato iniziato nel 2015 e che ha visto la storica revisione dello statuto e del regolamento di attuazione con la vidimazione del notaio Federico Tedeschi Porceddu, avvenuta il 14 maggio 2015, si è incentrata in particolare sui progetti futuri e su quanto dovrà essere messo in atto per un sempre più ampio sviluppo dell’associazione e per il raggiungimento di “traguardi sempre più ambiziosi”.

DSC 0922

 

Dopo il presidente nazionale, è intervenuto il gen. Salvatore Petrarchi, responsabile amministrativo nazionale dell’ANAE che ha illustrato la situazione finanziaria dell’Associazione:  bilancio consuntivo 2015 e preventivo 2016.

Al termine della relazione, si sono svolte le votazioni per l’elezione delle cariche sociali: presidente nazionale, consiglieri nazionali, revisori dei conti e probiviri.

Sono risultati eletti:

Presidente nazionale: Gen. Sergio Buono.

Consiglieri nazionali: 

Gen. Dal Giorgio Dal Farra, ten. col. Giuseppe Frullone, col. Vittorio Loli, per la circoscrizione nord;

Col. Livio Correani, mar. magg. “A” Lucio Dossi,  col. Cesare Rutili per la circoscrizione centro;

Mar. magg. Domenico Grasso e col. Antonio Natale, per la circoscrizione sud.

Revisori dei conti effettivi: 1°  mar lgt. Arturo Foglietto, gen. Macaluso Michele, ten. col. Pino Mura.

Revisore supplente: mar. magg. “A” Mario Di Micco.

Probiviri: Gen. Romualdo De Marchis, col. Luciano Lubelli, col. Salvatore Mastrangelo

Supplente: Gen. Claudio testa

Successivamente, in una riunione del consiglio direttivo nazionale il gen. Giorgio Dal Farra veniva nominato vice presidente vicario e il col. Livio Correani vice presidente.

Le carche degli organi ausiliari, sono state tutte confermate.