SCUOLA E AVIAZIONE DELL’ESERCITO: UN GIORNO INSIEME PER CONDIVIDERE UNA PASSIONE

Viterbo 10 Aprile 2017. Il grande cancello dell’Aeroporto T. Fabbri si è aperto questa mattina, per consentire agli studenti della scuola San Faustino di Viterbo di visitare la base operativa del 3° Reggimento Elicotteri Operazioni Speciali (R.E.O.S.) “Aldebaran”. Già in altre occasioni il Reggimento ha ospitato alcune scuole della città e della provincia di Viterbo, riscuotendo interesse da parte degli studenti e degli insegnanti.

La visita, iniziata con il benvenuto da parte del Comandante, Colonnello Andrea DI STASIO , e del suo staff, è proseguita con un briefing illustrativo e con la proiezione di alcuni video informativi sull’operato del Reggimento.

Al termine del briefing gli studenti hanno avuto l’invidiabile possibilità di vedere da vicino e toccare con mano i performanti velivoli CH-47F, NH-90 e AB-412 in dotazione al R.E.O.S.

La visita odierna, realizzata grazie al contributo del Comando Aviazione Esercito e degli uomini e le donne del 3° R.E.O.S. “ALDEBARAN” ha rappresentato per i ragazzi una preziosa occasione non solo per scoprire il mondo militare, ma anche per conoscere i compiti e le attività svolte dal nostro Esercito.