32° Corso AS – 20° SPOE/ 67° TMA / 6° TEA

In data 11 maggio 2018 si terrà presso il CENTRO ADDESTRATIVO AVES in Viterbo il raduno dei tre Corsi appartenenti al 32° Corso AS per celebrare il 40° Anniversario del conseguimento delle rispettive qualifiche di Pilota Osservatore su Elicottero , Tecnico Meccanico e Tecnico Elettronico .

Questo raduno segue i due precedenti che avevano celebrato nel 2016 presso la Scuola Allievi Sottufficiali in Viterbo l’inizio comune del 32° Corso AS e nel 2017 presso la Scuola Volo Elicotteri in Frosinone il conseguimento del Brevetto Militare di Pilota di Elicottero .

In entrambe le circostanze i festeggiamenti hanno coinvolto oltre ai frequentatori dei Corsi e loro familiari, anche gli istruttori che 40 anni prima erano stati parte della meravigliosa avventura e del sogno dei giovani ventenni di allora.

Venerdi 11 maggio prossimo presso il Centro Addestrativo AVES avverrà quindi l’incontro tra gli allievi piloti, tecnici ed elettronici con gli istruttori di volo , di materie teoriche e link-trainer che nel 1978 contribuirono a coronare il sogno rincorso per oltre due anni di oltre 30 giovani , oggi brillanti sessantenni dei quali diversi ancora in attività di volo in organizzazioni civili .

Il programma , semplice ma pieno di sentimento e di ricordi , prevede un incontro con l’attuale Comandante del Centro , una breve visita al Museo Storico dell’AVES presso i locali adiacenti al Circolo Unificato e la deposizione di una corona di fiori in ricordo dei Caduti presso il Sacrario del Piazzale Bandiera del Centro.

Un incontro conviviale presso un ristorante viterbese caratteristico concluderà il momento celebrativo rinsaldando il meraviglioso spirito di Corpo che da oltre 40 anni lega questi “ giovani “ .