Ramacci Giornata delle Forze Armate

Il 4 novembre la sezione “Fiorenzo Ramacci” di Orio al Serio è stata invitata da diverse Municipalità della bergamasca per presenziare alle cerimonie commemorative delle FF.AA. che quest’anno coincidevano con il centenario della fine della 1^ Guerra Mondiale.

Per far fronte alle molteplici richieste la sezione ha inviato dei nuclei di soci nei Comuni di Bergamo, Orio al Serio, Seriate, Albano S. Alessandro, Treviolo e Lecco.

Il Vessillo è stato utilizzato nella cerimonia di Bergamo con alfiere il socio Salvatore Baviera accompagnato dal consigliere Gen. Salvatore Torre, che per l’occasione ha indossato l’uniforme militare con il distintivo dell’ANAE e dal socio Sante Tibaldo.

A Orio al Serio era presente l’altro nostro Vessillo con alfiere il socio Giovanni Santilli accompagnato dal Presidente Modesto Cretella.

Altre cerimonie si sono svolte nei comuni di Seriate, Albano S. Alessandro, Lecco e Treviolo alle quali hanno partecipato rispettivamente i soci Roberto Sangalli, Angelo Vattioni, il consigliere Massimo Cortese, il consigliere Roberto Iurato, a testimoniare la presenza della sezione Ramacci e la sua intensa collaborazione con le Municipalità territoriali.

Modesto Cretella

Foto Cretella, Baviera, Cortese