Inaugurazione del monumento ai caduti del 34° “Toro”

Commemorazione  dei caduti al 34° Distaccamento Permanente Aviazione dell’Esercito (AVES) “Toro”.

Venaria Reale (TO), 8 luglio 2021. Questa mattina, presso l’aeroporto “Mario Santi”, sede del 34° Distaccamento Permanente AVES “Toro”, il Comandante, Tenente Colonnello Salvatore Barbanti, e il Generale Federico Vallauri, presidente della sezione “Medaglia d’Oro al Valor Militare Carmine Calò” dell’Associazione Nazionale AVES (ANAE), hanno inaugurato il nuovo monumento ai caduti del Reparto, deceduti in servizio nell’adempimento del dovere, sia in Patria sia in diverse missioni internazionali.

Alla breve cerimonia, svoltasi nel pieno rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-COVID-19,  ha partecipato il sindaco della città di Venaria Reale, Fabio Giulivi, a dimostrazione dell’affetto e del forte legame tra la popolazione e il Reparto di volo dell’Esercito.

Al significativo momento hanno preso parte anche alcuni amici e colleghi dei caduti, a dimostrazione dell’unione e del forte senso di appartenenza alla Specialità.

Dopo la preghiera dell’Aviazione dell’Esercito, la cerimonia si è conclusa con la benedizione da parte del cappellano militare don Gianfranco Pilotto e la deposizione di una corona.

La realizzazione del monumento è stata promossa dalla sezione ANAE “Carmine Calò” e, nelle parole del suo discorso di saluto, il Presidente ha ribadito l’ importanza di mantenere sempre vivo il ricordo dei nostri caduti.