CIVICA BENEMERENZA ALL’AVES

La consegna dell’attestato da parte del Sindaco Arena al Gen. Di Stasio e ad una rappresentanza di baschi azzurri.

La prestigiosa onorificenza concessa dal Comune di Viterbo al Comando Aviazione dell’Esercito (AVES)

Viterbo, 30 novembre 2021. Questa mattina, presso il Teatro dell’Unione, il Sindaco della Città, Giovanni Maria Arena, ha concesso all’Aviazione dell’Esercito l’attestato di “Civica Benemerenza” per il contributo offerto nell’attività di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologica.

Alla cerimonia, svoltasi nel rispetto delle misure anti Covid-19, hanno preso parte i rappresentanti delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine, dei Corpi dello Stato, dell’Azienda Sanitaria e delle associazioni di volontariato locali che hanno contribuito alla lotta contro la pandemia e che hanno ricevuto il riconoscimento comunale.

L’iniziativa è stata promossa dal Consiglio Comunale di Viterbo che ha deliberato la concessione dell’onorificenza. “Per l’abnegazione, il senso del dovere e l’encomiabile spirito di servizio” – recita la motivazione dell’attestato – “con cui l’Aviazione dell’Esercito ha operato a vantaggio della collettività nella fase più critica dell’emergenza sanitaria”.      

Al termine dell’evento il Comandante dell’AVES, Generale di Divisione Andrea Di Stasio, ha espresso al Sindaco il ringraziamento da parte di tutta la Specialità, sottolineando che l’importante riconoscimento è per i baschi azzurri motivo d’orgoglio e sprone per dare sempre il meglio al fianco dei cittadini.

FONTE: Comando Aviazione dell’Esercito