
Il 3 giugno 2018 presso il 3° Reggimento Sostegno “Aquila” di Orio al Serio (BG) si è celebrata la S. Messa a ricordo di tutti i Baschi Azzurri defunti che hanno fatto parte del Reggimento e dei soci dell’ANAE della sezione “Fiorenzo Ramacci”.
Alla cerimonia erano presenti il Comandante del Reggimento Col. Mario Foglia, il Presidente della sezione ANAE Ten. Col. Modesto Cretella, ufficiali e sottufficiali del reggimento in servizio, soci dell’ANAE e numerosi parenti dei defunti che hanno voluto ricordare i loro cari.
La messa è stata officiata da Don Carlo, cappellano militare che presta servizio presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo ma è anche cappellano del 3° Reggimento.
Durante la messa sono stati letti i nomi di tutti coloro che hanno piegato le ali e al termine della funzione è stata recitata la preghiera dell’Aviazione dell’Esercito.
Il vessillo della nostra Associazione, presente alla cerimonia, ha avuto come alfiere il consigliere Gen. Salvatore Torre.
Il Col. Foglia, al termine della cerimonia, ha ringraziato tutti i presenti e ha rimarcato l’importanza del ricordo dei defunti auspicando che questi eventi possano consolidare i rapporti fra il personale in servizio ed familiari di chi ha fatto parte.
Tino Cretella – Foto Salvatore Baviera