5° Rgt. “RIGEL” certificazione AER(EP).P-2005 linea UH-90°

Dal 1° al 5 aprile 2019 il 5° Reggimento AVES “Rigel” è stato sottoposto a verifica per il mantenimento e l’estensione del Certificato di approvazione su UH-90A, ai sensi l’AER(EP).P-2005, da parte di una commissione nominata dalla D.A.A.A. (Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità).

La commissione, composta dal Ten. Col. Venturi Visconti (A.M.), dal Cap. Marchese (A.M.) e dal 1° Lgt. Micheletti del 2° rgt. “Orione”, ha controllato l’intero Sistema di Gestione della Qualità Manutentiva e al termine delle verifiche ha espresso parere positivo sulle attività predisposte dal reparto.

Lo scopo era quello di dimostrare la capacità di mantenimento dei requisiti connessi con l’Airworthiness, relativi alle due linee di aeromobili UH-205 e AH-129C/D “Mangusta”, e l’integrazione nel sistema della linea UH-90A, recentemente acquisita.

Il traguardo raggiunto costituisce il passo successivo alla certificazione iniziale, rappresenta un ulteriore momento importante per la storia del reggimento e di grande soddisfazione per tutto il personale del reparto.

L’attestato consegnato dal Vice Direttore Tecnico della Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità, Brig. Gen. G.A. Armando Fiorito De Falco, rappresenta il coronamento per l’impegno profuso costante da tutto il personale del 5° “Rigel” e per gli elevati standard raggiunti nel Sistema di Gestione della Qualità, a guida del Ten. Col. Accardi, Quality Manager del Reggimento.

Scroll to top