
Il 4 aprile 2019, presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo, si è tenuta la cerimonia di giuramento solenne del 21° corso normale allievi marescialli a cui è stato dato il nome di “Blazar”.
La cerimonia, presieduta dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso si è svolta alla presenza del Comandante delle Scuole dell’Aeronautica militare e della 3ª Regione Aerea di Bari, Generale di Divisione Aerea Aurelio Colagrande, delle autorità civili, militari e religiose di Viterbo e con la partecipazione della banda musicale dell’Aeronautica militare.
Particolarmente emozionante è stato il momento del “Lo giuro”, enfatizzato dal sorvolo di una formazione di Eurofighter del 4° Stormo di Grosseto, così come la lettura della “Preghiera dell’Aviatore” e la benedizione del gagliardetto del corso.
Alla Cerimonia ha partecipato la sezione “Muscarà” con il vessillo e l’alfiere, il Presidente Gen. B. Luigi Orsini, il Segretario Lgt. Gaetano Di Benedetto e alcuni soci in rappresentanza.
Gaetano di Benedetto
Foto Di Benedetto