
Il giorno 11 aprile 2017, si è conclusa la 1^ sessione del seminario di aggiornamento sulla normativa aeronautica militare svolto presso il 4° reggimento AVES “Altair”. L’attività, condotta dal nostro personale istruttore qualificato dalla DAAA (Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità), si è svolta in aderenza al programma previsto dalla stessa per mantenere in costante aggiornamento il personale sulla vigente normativa in ambito di mantenimento della aeronavigabilità (AER(EP).P-2005.
Il reggimento è stato, infatti, recentemente certificato dalla DAAA quale ente di manutenzione approvato per il mantenimento dell’aeronavigabilità su UH205A e come organizzazione autorizzata ad erogare servizi di formazione sulla manutenzione, a condurre esami ed emettere i relativi certificati di riconoscimento per manutentori di aeromobili militari e/o dei suoi componenti.
Il lodevole impegno dei nove manutentori, un ufficiale responsabile della manutenzione e 8 specialisti, unito a una forte passione per la professione, ha permesso di raggiungere risultati che si attestano oltre lo score del 70% prefissato dalla DAAA.
Bravi, avanti così.