Assemblea annuale

Il 22 febbraio 2019 presso la sala briefing “Giuseppe Lima” del 7° Reggimento AVES “Vega” di Rimini si è svolta l’assemblea ordinaria annuale dei soci della sezione ANAE “Vega”.

Con l’approvazione di tutti i presenti è stato nominato Presidente dell’assemblea il socio Ten. Col. Alfonso Picillo e come segretario il socio Caporale Maggiore Capo Scelto Giuseppe Matarazzo.

Il Presidente Marco Bedina ha presentato sia la relazione morale sull’andamento del primo anno circa di vita della sezione, nata nella primavera del 2018, sia la rendicontazione nel dettaglio del consuntivo 2018 avendo assolto anche al compito di tesoriere; è poi intervenuto il recentemente, “nuovo” nominato, tesoriere Mauro Casucci che ha illustrato le previsioni di spesa 2019 e lo stato patrimoniale che, al termine, l’assemblea ha approvato all’unanimità.

Successivamente è intervenuto il segretario della sezione Fabrizio Vittorelli per ricapitolare la situazione dei Soci, mentre il web master Giuseppe Ferrara ha illustrato l’organizzazione informatica realizzata per il funzionamento della Sezione, le relazioni tra i soci e le comunicazioni via social; infine il vice-presidente Mauro Bloise, ha fatto il punto sul positivo uso degli strumenti di comunicazione disponibili, rivista Basco Azzurro, sito ANAE ed utilizzo degli spazi social dove in questi mesi la sezione è stata sempre molto presente e propositiva, oltre ad accennare ulteriori argomenti che saranno sviluppati e proposti per la pubblicazione attraverso i canali previsti.

Si è chiusa questa fase dell’assemblea con la votazione all’unanimità dei quattro soci, più due eventuali riserve, che presenzieranno con il presidente di Sezione alla prossima Assemblea Generale dei Soci.

A conclusione, il Presidente ha delineato il calendario dei prossimi impegni “organizzativi” della sezione, i suggerimenti da portare all’attenzione del direttivo nazionale, ringraziato i soci intervenuti e in particolare il socio e Comandante del 7° Reggimento AVES Vega Col. Marco Poddi, presente in assemblea e che ha permesso di ospitare la stessa all’interno delle strutture della base riminese.

Mauro Bloise

Scroll to top