Attività della sezione Muscarà

Festa della Repubblica

Il 2 giugno 2017, la sezione Muscarà insieme alle Associazioni d’Arma provinciali, dopo l’adunata in Piazza Verdi, hanno marciato, in sfilata, fino a Piazza del Sacrario. La cerimonia è iniziata con l’alzabandiera al monumento ai Caduti, con la deposizione di una corona di alloro. E’ proseguita con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e con il discorso del Prefetto della Città. Gli onori finali, il deflusso delle Associazioni, dei Gonfaloni e dei Reparti, hanno concluso la celebrazione.

Anniversario Costituzione Carabinieri

Il 5 giugno 2017, il Vessillo della “Muscarà”, ha presenziato alla cerimonia del 203° anniversario della Costituzione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia ha avuto luogo all’interno della Caserma, sede del Comando Provinciale.

Anniversario costituzione CAE

L’8 giugno 2017, in occasione della cerimonia per il 66° anniversario della costituzione del CAE. all’interno dell’hangar n. 7 dell’eliporto Chelotti,. la sezione Muscarà era rappresentata da 73 soci (con permanenza al Centro superiore a 10 anni) oltre al numeroso personale in servizio e i Comandanti di corpo e di Reparto, invitati direttamente dal Comandante del Centro. La cerimonia ha visto la partecipazione del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Gen. C. A. Danilo Errico.

Cambio comandante al REOS

Il 9  giugno 2017, all’interno della grande aviorimessa del Reparto, ha avuto luogo la cerimonia del cambio al Comando del 3° rgt. REOS Aldebaran tra il colonnello Andrea Di Stasio, cedente, ed il colonnello Nicola Basti, subentrante. Il vessillo della sezione Muscarà ha aperto la cerimonia, sfilando di fronte ai reparti in armi. Nel corso della cerimonia, due momenti in particolare hanno emozionato e commosso gli astanti: le belle e sentite espressioni di ringraziamento rivolte dal col. Di Stasio ai propri uomini, interrotte da momenti di silenzio e commozione e l’esibizione canora dei ragazzi diversamente abili dell’associazione Juppiter, gemellata con il reggimento. Una standing ovation ha sottolineato la loro performance.