
Il Colonnello Luca Travaglini subentra al Generale di Brigata Giuseppe Benvenuto
Viterbo, 17 settembre 2021. Si è svolta oggi la cerimonia di avvicendamento al Comando della Brigata Sostegno Aviazione dell’Esercito (AVES), tra il Generale di Brigata Giuseppe Benvenuto, cedente, ed il subentrante Colonnello Luca Travaglini.

Alla presenza del Comandante dell’AVES, Generale di Divisione Paolo Riccò, e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito (ANAE), l’evento ha avuto luogo presso l’hangar del 4° Reggimento “Scorpione” nel rispetto delle norme di contenimento del Covid-19. La Brigata Sostegno è stata costituita il 31 luglio 2019 a seguito del riordino da parte della Forza Armata della sua Specialità di volo. Alle sue dipendenze sono ordinativamente previsti n.3 Reggimenti e n.1 Gruppo di Sostegno, dislocati rispettivamente presso le basi di Orio al Serio (BG), Bologna, Bracciano (RM) e Viterbo assicurando la manutenzione dell’intera flotta di velivoli e aeromobili sia in Italia che all’estero. Il Comandante dell’AVES, nel suo discorso, ha rimarcato l’importanza del prezioso lavoro svolto quotidianamente nell’ambito della manutenzione e della certificazione dell’aeronavigabilità ed ha espresso la sua gratitudine a tutto il personale tecnico ed al Generale Benvenuto per i livelli di efficienza che caratterizzano l’Aviazione dell’Esercito.
Al Generale Benvenuto, che proseguirà la sua carriera al Comando Logistico dell’Esercito, subentra il Colonnello Luca Travaglini proveniente dal Comando AVES dove ha ricoperto l’incarico di Sotto Capo di Stato Maggiore Supporti.
FONTE: Comando Aviazione dell’Esercito