Babbo Natale “atterra” al Sant’Orsola

Si è svolta nel pomeriggio del 20 dicembre 2019, la visita del personale del 2° Reggimento Sostegno dell’Aviazione Esercito “Orione” presso l’ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna.  L’incontro si è svolto  alla presenza del Comandante di Reggimento Colonnello Vincenzo Recano e del Prof. Andrea Pession, direttore del reparto di “Ematologia e Oncologia Pediatrica”. 

L’iniziativa è stata pensata allo scopo di portare un sorriso e un momento di spensieratezza ai piccoli pazienti ricoverati. Emozionante è stato l’incontro con i bambini, quando a  sorpresa Babbo Natale e il suo aiutante l’Elfo Verde, hanno fatto ingresso nelle stanze  del reparto, rallegrando i piccoli degenti con la loro simpatia e  la consegna di giocattoli e doni personali, pensati ad hoc per ognuno di loro.  A intrattenere i piccini entusiasti, anche il personale in tuta da volo che  ha catturato l’attenzione dei bimbi, ai quali hanno rivolto  curiose domande e teneri sorrisi.

L’evento è stato possibile grazie ai fondi raccolti durante la 2° edizione del “Babbocottero” dello  scorso 15 dicembre, svoltosi presso l’aeroporto militare “Fausto Pesci” sede del 2° Orione, consentendo l’acquisto di altri giocattoli e materiale vario per attrezzare l’area  gioco e ricreativa di uso comune.

Il pomeriggio, breve ma profondo nel significato, si è concluso con un momento di incontro tra i baschi azzurri e il team medico,  a testimonianza dello spirito di solidarietà e generosità degli uomini e delle donne del 2° Orione e del loro impegno sociale, a favore dei cittadini bolognesi.

Ten. Col. Gino Alessandro Filograsso