
Il 18 giugno 2017, presso la compagine di Italair in Naqoura, Don Quirico Calella, ha celebrato la Santa Messa domenicale in presenza di una folta assemblea di fedeli nazionali e spagnoli.
Padre Quirico, dell’Ordine Francescano e attualmente Superiore responsabile del Centro Francescano di accoglienza di Tripoli (Libano), è stato per decenni il Cappellano militare di Italair (dal 1987 al 2008).
La celebrazione eucaristica è dunque risultata essere densa di significato teologico e storico, in un anno importante per la Chiesa Cattolica nel quale ricorre l’ottavo centenario della presenza Francescana in Medio Oriente.
Al termine della Liturgia, Padre Quirico ringraziava tutti i convenuti in generale e in particolare il Comandante di Italair, Col. Giovanni Maria Scopelliti, promotore dell’evento.
Magg. Pasquale Arcudi
Foto Unifil