Benedizione dal Cielo per Montefiascone

L’effige della Madonna ha sorvolato la città a bordo di un elicottero dell’Esercito.

Viterbo, 7 dicembre 2020. Un elicottero HH412-A, del 3° reggimento elicotteri Operazioni Speciali “Aldebaran”, decollato dall’aeroporto Fabbri di Viterbo, ha sorvolato la cittadina di Montefiascone, nell’ambito delle ore di volo già pre-pianificate, con a bordo Don Marco Del Canuto e un’icona della Madonna per la benedizione degli abitanti e dei malati del Borgo.

L’iniziativa, nata dalla richiesta del sacerdote della Diocesi di Viterbo e attualmente amministratore Parrocchiale della Basilica Concattedrale di Santa Margherita V. e M. in Montefiascone (VT), è stata condotta nell’intento di portare conforto ai numerosi abitanti in isolamento a causa della pandemia in corso.

Don Marco, con il supporto del Comando Aviazione dell’Esercito, ha voluto dare un segno di speranza e vicinanza ai cittadini in occasione della solennità della Beata Vergine Maria Immacolata.

L’evento, molto apprezzato dalla popolazione locale, è stato annunciato e condiviso in diretta streaming tramite le piattaforme social della Parrocchia.

Ten. Col. Gianluca Carofalo

Scroll to top