Cambia il comandante del Gruppo Squadroni di Sostegno “VEGA”

Nella mattina del 2 dicembre, presso l’ hangar manutenzione elicotteri del 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “VEGA”, intitolato al “Col. Giulio Di Giannatale”, una folta rappresentanza della Sez. ANAE “VEGA” con il proprio vessillo associativo, ha partecipato alla cerimonia di cambio di comando del Gruppo Squadroni di Sostegno tra il Tenente Colonnello pilota Matteo Pierrettori ed il subentrante Tenente Colonnello pilota Andrea Ghionna.

Il Ten.Col. Pierrettori, socio ANAE della sezione riminese, lascia il comando dopo due anni impegnativi ed intensi, nel suo discorso di commiato ha voluto esprimere la sua sincera gratitudine a tutti coloro i quali lo hanno supportato ed in particolare verso gli uomini e le donne del suo gruppo “sempre efficienti, puntuali, altamente specializzati che fanno del Gruppo di Sostegno una pedina che, operando nell’ombra ed apparentemente dietro le quinte, è fondamentale per supportare le attività del reggimento, in maniera eccellente, con passione ed incondizionata disponibilità”.

Anche nel pieno dell’ emergenza sanitaria, il Gruppo Squadroni di Sostegno ha brillantemente condotto a termine molteplici e complesse attività addestrative ed operative, “sono onorato di aver comandato un Gruppo unico nel suo genere per il numero di personale effettivo, la molteplicità di professionalità ed eccellenze che racchiude”.

Il Colonnello Enrico Tamagnone, comandante del 7° Rgt. AVES “VEGA”, intervenuto alla cerimonia, dopo aver rivolto un deferente pensiero ai colleghi caduti e ai loro familiari intervenuti, ha ringraziato il Ten.Col. Pierrettori per la professionalità, la passione e la lungimiranza con cui ha ispirato la guida del Gruppo di Sostegno, consentendo al Reggimento di assolvere la sua missione in maniera precisa e brillante, augurando infine al Ten.Col. Ghionna un buon lavoro, sicuro che saprà affrontare con determinazione e passione gli impegni futuri e le nuove sfide.

Fonte: Sez. ANAE “VEGA”.