
Rimini, 20 settembre 2019. Si è svolta oggi, presso il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “VEGA”, la cerimonia di cambio del Comandante del 25° Gruppo Squadroni “CIGNO” tra il Tenente Colonnello pilota Daniele MANTOANI e il subentrante Maggiore pilota Andrea SEMINARA.
La breve ma significativa cerimonia, svolta alla presenza del Comandante di Reggimento, il Colonnello pilota Marco PODDI, è stata l’occasione per tanti colleghi, amici e familiari, di stringersi con affetto ai due Ufficiali in questo particolare momento della loro vita professionale.
Il Ten. Col. Mantoani, dopo aver salutato i presenti, ha espresso la sua profonda gratitudine a tutti coloro i quali lo hanno supportato e sostenuto in questo breve ma impegnativo periodo di comando, in Patria e all’estero, soffermandosi sul carico operazionale cui è sottoposto diuturnamente il 25° Cigno per poter alimentare i Teatri Operativi ad Alta Intensità in cui il Reggimento e la Forza Armata sono impiegati. Impegni sostenuti ed assolti grazie alla forza di volontà, la determinazione, la passione e la professionalità con la quale tutto il personale del 25° opera instancabilmente; capacità che vanno gelosamente e strenuamente difese e protette ma soprattutto alimentate.
Il Col. Poddi ha salutato il Ten. Col. Mantoani, elogiandone l’impegno quotidiano, la disponibilità senza riserve, l’elevatissima professionalità attraverso cui è riuscito a leggere ed interpretare lo spirito del 25° Gruppo squadroni “Cigno”, tributandogli il suo plauso per l’operato svolto insieme a tutto il personale del Gruppo di Volo. Ha ricordato inoltre, al subentrante Magg. Seminara, di avere davanti sé un compito impegnativo ma al tempo stesso entusiasmante alla guida di un’unità come il 25° “Cigno”, esortando il personale del 25° a dare al nuovo comandante tutto il sostegno necessario.
Magg. Pamela Elena Sabato