
Il Ten. Col. Seminara cede il comando al Magg. Giorgi
Rimini, 26 marzo 2021. Si è svolta oggi, presso il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, la cerimonia di cambio del Comandante del 25° Gruppo Squadroni “Cigno” tra il Tenente Colonnello pilota Andrea Seminara e il subentrante Maggiore pilota Mario Giorgi.

La sobria cerimonia, avvenuta nel pieno rispetto delle misure anticontagio vigenti, è stata presieduta dal Comandante di Reggimento, il Colonnello pilota Marco Cardillo, che nel suo discorso ha ringraziato gli uomini e le donne del 25° Cigno per l’operato svolto e i traguardi raggiunti in Patria e soprattutto in Teatro Operativo, sotto la guida schietta, autorevole e lungimirante del Ten. Col. Seminara, elogiandone la determinazione e lucidità d’intenti, compendiate dall’umanità, alla base dell’efficace guida del 25°.
Con profonda commozione, il Ten. Col. Seminara, nel discorso di commiato, ha voluto esprimere i suoi sinceri ringraziamenti ai “Cigni” del Gruppo per la passione, la professionalità, l’impegno e la dedizione con cui hanno affrontato tutti gli impegni: dalle missioni effettuate in Patria per il trasporto dei dispositivi sanitari in piena pandemia, alle missioni in Iraq. Impegni che hanno palesato e testimoniato le capacità e la perizia di tutto il personale coinvolto, rendendo il Ten. Col. Seminara orgoglioso, fiero e fortunato di essere al comando di un’unità come il 25°, rafforzato tra le fila da una rappresentanza del personale del 48° Gruppo Squadroni “Pavone”, impegnato attualmente in Afghanistan.
Il Col. Cardillo al subentrante Magg. Mario Giorgi ha rivolto i migliori auguri affinché possa continuare sul solco tracciato dai predecessori, affrontando con determinazione e passione gli impegni futuri, che vedranno gli uomini e le donne del 25° Gruppo, come sempre, protagonisti in Patria e all’estero.
FONTE: 7° Reggimento AVES “Vega”