Cambio al 48° gruppo “Pavone”

cambiopavone

Il tenente colonnello pilota Luca Giannini passa il testimone al tenente colonnello pilota Gianluca Manoni

La breve ma significativa cerimonia, svolta a Rimini il 1 marzo 2016 alla presenza del Comandante di Reggimento, il colonnello pilota Gian Luca Falessi, è stata l’occasione per tanti colleghi, amici e familiari, di stringersi con affetto, ai due Ufficiali,  nel momento del passaggio di consegna della lancia con il guidoncino, simbolo donato dal ten. col. Giannini richiamando la seppur breve appartenenza del gruppo all’Arma di Cavalleria.

Con orgoglio e commozione, il ten. col. Giannini, ha espresso la sua profonda gratitudine a tutti coloro i quali lo hanno supportato in questo intenso e impegnativo periodo di comando in patria e all’estero, ricordando gli  importanti traguardi raggiunti in termini di ore volate e di attività addestrative e operative svolte. Ma soprattutto ha ringraziato i “Pavoni del 48°, per esserci sempre e per le elevatissime e indiscusse capacità tecnico – professionali dimostrate in ogni missione e contesto operativo”.

Il col. Gian Luca Falessi ha salutato il ten. col. Giannini, elogiandone l’impegno quotidiano,  il cameratismo, il sacrificio condiviso e lo spirito ai quali ha ispirato la guida del 48°, tributandogli il  suo plauso e sentito compiacimento per l’operato svolto insieme ai “Pavoni del 48°” e ha ricordato, al subentrante  ten. col. Gianluca Manoni, di avere davanti a sé un compito impegnativo ma al tempo stesso entusiasmante.

Cap. Pamela Elena Sabato

Scroll to top