CAMBIO AL 48° GRUPPO SQUADRONI “PAVONE”

Rimini, 26 luglio 2019. Si è svolta oggi, presso il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “VEGA”, la cerimonia di cambio del Comandante del 48° Gruppo Squadroni  “Pavone” tra il Tenente Colonnello pilota Francesco Romano e il subentrante Tenente Colonnello pilota Federico Tonon.

La breve ma significativa cerimonia, presieduta dal Comandante di Reggimento, il Colonnello pilota Marco Poddi,  è stata l’occasione per tanti colleghi, amici e familiari, di testimoniare la propria vicinanza ai due ufficiali nel momento del passaggio di consegna della lancia con il guidoncino, sulla quale sono incisi i nomi dei Comandanti del 48°.

Con orgoglio e  profonda commozione, il Ten. Col. Romano, nel discorso di commiato ha voluto esprimere i suoi ringraziamenti al personale del Gruppo e a tutte le articolazioni del Reggimento per il supporto ricevuto in questo intenso e impegnativo periodo di comando, ricordando gli  importanti traguardi raggiunti in termini di ore volate e di attività addestrative e operative svolte. Fiero di esser stato alla guida di un’unità in cui lui stesso è cresciuto professionalmente e umanamente, ha ringraziato i “Pavoni del 48°, per esserci sempre e per le elevatissime e indiscusse capacità tecnico – professionali dimostrate in ogni missione e contesto operativo.

Il Col. Poddi ha ringraziato il Ten. Col. Romano per l’operato svolto, elogiandone l’impegno quotidiano, la professionalità e il sacrificio condiviso ai quali ha ispirato la guida del 48°, e ha augurato, al subentrante 

Ten. Col. Federico Tonon, di proseguire ed affrontare con determinazione e passione gli impegni futuri, che vedranno gli uomini del 48° Gruppo protagonisti.

Magg. Pamela Elena  Sabato

Scroll to top