Cambio al comando del 1° “Antares”

Al Colonnello Del Gaudio subentra il parigrado Aruanno

Il 29 settembre 2017, presso l’aeroporto militare “T. Fabbri”, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando del 1° Reggimento AVES “Antares”, tra il Colonnello Antonio Del Gaudio e il Colonnello Raffaele Aruanno.

All’evento hanno preso parte, oltre al Generale di Brigata Paolo Riccò, Comandante della Brigata Aviazione dell’Esercito, numerose autorità civili locali e le associazioni combattentistiche, a testimonianza del forte legame tra la città di Viterbo e il reggimento.
Durante il suo discorso di commiato, il Colonnello Del Gaudio ha espresso la sua profonda gratitudine agli uomini e alle donne di “Antares” per la grande professionalità dimostrata durante il suo periodo di comando definendo il reggimento “una delle più belle e peculiari realtà del settore”.
Del Gaudio, destinato a ricoprire un prestigioso incarico presso lo Stato Maggiore del Comando Aviazione Esercito, cede il comando dopo circa due anni al Colonnello Aruanno, Ufficiale dalla comprovata esperienza, che torna a Viterbo dopo circa tre anni di permanenza presso il Comando Operativo di Vertice Interforze.

Andrea Bandiera – Foto Comaves

 

 

Scroll to top