Lamezia Terme (CZ), 1 luglio 2016 – Si è svolta presso la aaserma “Carmine Calò”, sede del 2° reggimento Aviazione dell’Esercito “Sirio”, la cerimonia di cambio del comandante del 30° gruppo squadroni “Pegaso”.
Al tenente colonnello Vincenzo Ingrosso è subentrato il maggiore Francesco Pavia, proveniente dallo Stato Maggiore dell’Esercito e ancor prima, dal 7° reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega” di Rimini.
Con la partecipazione degli ospiti che hanno reso ancor più significativo l’evento, il tenente colonnello Ingrosso, nel suo discorso di saluto, ha sentitamente ringraziato gli uomini e le donne del 30° “Pegaso”, augurando loro di proseguire con l’impegno e l’entusiasmo dimostrato nel corso dei quasi quattro anni sotto il suo comando.
Il comandante del 2° reggimento “Sirio”, colonnello Luigi Sambin, ha tracciato un bilancio dell’intensa attività operativa svolta dal gruppo di volo in questo periodo. Ha quindi rivolto un particolare apprezzamento al comandante di gruppo uscente per i brillanti risultati conseguiti non solo in ambito nazionale, ma anche nel contesto del teatro operativo libanese, dove il tenente colonnello Ingrosso ha comandato per due turni il Task Gruop “Italair”, augurando al maggiore Pavia di proseguire sulla rotta ben tracciata dal suo predecessore.
Magg. Gianluca Carofalo
Foto Giuseppe Caridà