CAMBIO AL COMANDO DELLA BRIGATA AVIAZIONE DELL’ESERCITO

Il Colonnello Villani subentra al Generale di Divisione Riccò alla guida della Brigata Aviazione dell’Esercito (AVES).

Viterbo, 15 ottobre 2021. Questa mattina si è svolta la cerimonia di avvicendamento al Comando della Brigata Aviazione dell’Esercito, tra il Comandante cedente, Generale di Divisione Paolo Riccò, e il subentrante Colonnello Antonio Giovanni Villani.

L’evento ha avuto luogo presso la caserma “Chelotti”, sede del Reparto, nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale per il contenimento del Covid-19, alla presenza di una ristretta rappresentanza del personale del Comando.

Il Generale di Divisione Paolo Riccò, che fino ad oggi ha ricoperto la doppia funzione di Comandante l’Aviazione dell’Esercito e della Brigata AVES, ha ribadito l’importanza della nuova configurazione in termini di demoltiplicazione dei compiti. Nel suo discorso di saluto, ha raccomandato la massima partecipazione ed il massimo impegno dei Reparti dipendenti dalla Brigata nell’ottica di una maggiore funzionalità operativa, augurando buona fortuna al neo-comandante.

Il Colonnello Antonio Villani, che già aveva ricoperto l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando AVES, assume il Comando dopo aver da poco ceduto quello della Task Force “Italair” in Libano.

Scroll to top