CAMBIO AL GRUPPO DI SOSTEGNO DEL VEGA

Il Ten. Col. Montresor cede il comando al Ten. Col. Pierrettori

Il 20 ottobre 2020 presso il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, si è svolta la cerimonia che ha sancito il cambio di comando del Gruppo Squadroni di Sostegno  tra il Tenente Colonnello pilota Alberto Montresor e il subentrante Tenente Colonnello pilota Matteo Pierrettori.

La breve ma significativa cerimonia, avvenuta nel pieno rispetto delle misure anticontagio vigenti,  è stata presieduta dal Comandante di Reggimento, il Colonnello pilota Marco Cardillo,  ed è stata l’occasione per i pochi colleghi  e familiari intervenuti, di testimoniare la vicinanza ai due ufficiali in uno dei momenti più importanti della carriera, celebrato in un contesto di  particolare emergenza. 

Nel suo discorso di commiato, il Ten. Col. Montresor, onorato di essere stato alla guida di un Gruppo unico nel suo genere per il personale effettivo, per l’estensione e per la molteplicità di professionalità che racchiude, ha espresso la sua profonda gratitudine a tutti coloro i quali lo hanno supportato, enfatizzando l’importanza del lavoro, sempre efficiente e puntuale, svolto “dietro le quinte”  da tutto il personale, anche nella situazione d’emergenza sanitaria in cui ci troviamo e che ha visto tutto il reggimento e in particolare gli uomini, le donne e i mezzi del Gruppo sempre pronti ad offrire il proprio contributo alla collettività.

Il Col. Cardillo, dopo aver rivolto un deferente pensiero ai colleghi caduti e ai loro familiari intervenuti,  ha ringraziato il  Ten. Col. Montresor per la professionalità, la passione e la lungimiranza  cui ha ispirato la guida del Gruppo di Sostegno, consentendo al reggimento di assolvere la sua missione in maniera puntuale e brillante. Al Ten. Col. Pierrettori  ha augurato  di continuare sul tracciato posto in essere dai predecessori e di affrontare con determinazione e passione gli impegni futuri, per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Maggiore Pamela Elena Sabato

Scroll to top