
Mercoledì 31 ottobre si è svolta, presso il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, la cerimonia di cambio del Comandante del Gruppo Squadroni di Sostegno tra il Tenente Colonnello pilota Stefano Marchetti e il subentrante Tenente Colonnello pilota Alberto Montresor.
La breve ma significativa cerimonia, svolta alla presenza del Comandante di Reggimento, il Colonnello pilota Marco Poddi, è stata l’occasione per tanti colleghi, amici e familiari, di stringersi con affetto ai due ufficiali nel momento del passaggio di consegna del vessillo.
Nel suo discorso di commiato, il Ten. Col. Marchetti, ha espresso la sua profonda gratitudine a tutti coloro i quali lo hanno supportato in questo intenso e impegnativo periodo di comando, enfatizzando l’importanza del lavoro svolto “dietro le quinte” da tutto il personale del Gruppo di Sostegno, il cui supporto costante e puntuale ha permesso di raggiungere tutti gli obiettivi addestrativi e operativi prefissati e non ha mancato di ricordare i colleghi caduti, in particolare Fabio Di Giovanni, nel decennale della tragica scomparsa.
Il Col. Poddi ha elogiato l’impegno quotidiano profuso dal Ten. Col. Marchetti e dagli uomini e le donne del Gruppo di Sostegno, la cui disponibilità senza riserve e l’elevatissima professionalità hanno garantito l’efficienza del Reggimento in tutte le attività sul territorio nazionale ed internazionale.
Magg. Pamela Sabato