Cambio del comandante alla Scuola sottufficiali dell’Esercito

Il Gen. di Brigata Pietro Addis è il nuovo Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito

Il 7 settembre presso, la caserma “Soccorso Soloni” in Viterbo ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al comando della Scuola Sottufficiali dell’Esercito tra il Gen. B. Gabriele Toscani De Col, cedente e il parigrado Pietro Addis, subentrante, alla presenza della  bandiera d’Istituto, del Comandante della formazione, del Comandante della scuola di applicazione dell’Esercito Gen. C.A. Giovanni Fungo e delle massime autorità civili e militari  di Viterbo.

La sezione Muscarà, sempre sensibile e pronta a tutte le manifestazioni e cerimonie militari ha risposto all’invito con la partecipazione del consiglio direttivo al completo, vessillo ed alfiere.

Una cerimonia semplice e allo steso tempo carica di commozione e partecipazione da parte di tutti i presenti.

Nella sua allocuzione il Generale Fungo ha evidenziato come i tre concetti: entusiasmo, orgoglio e spirito di squadra; alla scuola sottufficiali dell’esercito, grazie al Generale Toscani De Col, “siano palpabili”. Al termine del suo intervento, il Generale ha ringraziato va alla città di Viterbo per lo splendido rapporto e la sinergia realizzata con l’istituto di formazione militare e l’Università degli studi della Tuscia per la consolidata intesa e la continua capacità alle sempre più innovative esigenze formative del mondo militare.

 

Testo e foto Angelo Valentini