CAMBIO DEL COMANDANTE DELL’11° GRUPPO SQUADRONI ERCOLE

Viterbo, 20 agosto 2021. Si è svolta, alla presenza del Comandante del 1° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Antares”, Col. Giovanni Quartuccio, la cerimonia di cambio al comando dell’11° Gruppo Squadroni Aviazione dell’Esercito “Ercole”, tra il Tenente Colonnello Antonio Cavallo cedente e il Tenente Colonnello Flavio Candura, subentrante.

L’evento si è svolto nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contrasto e contenimento della diffusione del virus SARS-CoV2.

Il Comandante uscente conclude il suo mandato dopo circa due anni di comando e si prepara a svolgere un periodo di servizio all’estero. Nel suo saluto, il Tenente Colonnello Cavallo ha ringraziato tutto il personale alle dipendenze: ”Sono stati due anni intensi nei quali abbiamo affrontato e superato numerose sfide che ci hanno portato ad operare in contesti operativi di altissimo rilievo; questo periodo storico di estrema complessità, non solo non ci ha fermato ma ci ha offerto l’opportunità di dimostrare cosa sappiamo fare quando il Paese ha bisogno di noi. Sono fiero di voi!”.

Al suo successore, il Tenente Colonnello Cavallo ha rivolto l’augurio di condurre il Gruppo verso il raggiungimento di competenze e capacità operative sempre più sfidanti.

Il Tenente Colonnello Flavio Candura assume il comando dell’11° Gruppo Squadroni “Ercole” dopo aver svolto prestato servizio nell’Ufficio Operazioni Sezione 3^ Dimensione del Comando Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito (COMFOTER COE).

Comando Aviazione dell’Esercito
Nucleo Pubblica informazione

Scroll to top