Cambio in aeroporto

Il 24 maggio 2018, il lento procedere delle auto sulla strada Toscanese ha comunicato ai viterbesi lo svolgimento di una cerimonia militare in aeroporto.

Infatti, presso l’aeroporto militare “T. Fabbri”, ha avuto luogo il passaggio di consegne al Comando della Scuola Marescialli AMI tra il Col. Roger Michele Vai, cedente, e il Col. Lorenzo Moroni, subentrante e d’origine viterbese.

Il piazzale della scuola con vetusti velivoli in mostra statica e addobbato di bandiere tricolori ha accolto autorità civili e militari, ospiti, associazioni combattentistiche e d’Arma di Viterbo e Provincia. L’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito, etra presente con i soci della sezione “Muscarà” e il vessillo.

Dopo la lettura della formula del giuramento ed il passaggio di consegna della bandiera di Istituto ha avuto luogo l’intervento del Gen. di Sq. Aerea Umberto Baldi, Comandante delle Scuole AMI e della 3^ Regione Aerea.

A conclusione del suo discorso, dopo aver ricordato l’anniversario dell’attentato di Capaci ha così concluso:

“Il loro sacrificio deve costituire un faro per tutti noi che operiamo per far ricorso alle migliori qualità umane e professionali presenti in ciascuno di noi affinché sia possibile superare con slancio tutti gli ostacoli che a volte appaiono insormontabili ma che sono certamente alla portata di una squadra corse be ben guidata come questo prestigioso istituto dell’aeronautica militare”

Peppino Torresi

Scroll to top