Collaborazione tra la sezione Muscarà e l’Associazione “PARVA Casa delle Donne” di Viterbo

Viterbo Sala Anselmi 18 marzo 2018.

Mostra fotografica organizzata dall’associazione di promozione sociale “PARVA Casa delle Donne” di Viterbo con il contributo della sezione ANAE “Muscarà” che anche quest’anno, ne ha voluto sostenere l’iniziativa sociale.

Dopo il successo delle mostre fotografiche degli anni scorsi, l’associazione ha proposto quest’anno una mostra dal titolo “InContro”, il cui tema trattato è il bullismo giovanile.
Le fotografe del collettivo femminile, formato da Rosanna Papalini, Ilaria Sofia Arcangeli, Debora Valentini e Claudia Celli Sini, hanno interpretato l’argomento ognuna secondo la propria sensibilità ed esperienza.
La particolarità di questa iniziativa è che le opere in mostra vengono messe in vendita e il ricavato sarà devoluto a donne viterbesi bisognose di assistenza.
Il percorso proposto ai visitatori e illustrato dalle foto esposte ha evidenziato una sensibilità aperta e dai toni a volte teneri e toccanti e a volte crudi e spietati come è in effetti il tema trattato.
Non si può fare a meno di elogiare l’iniziativa ed il lavoro accorto ed intelligente dell’associazione “PARVA” di Viterbo, capitanata da una dinamica e brillante dott.ssa Vanda Fontana.

Cesare Rutili

 

 

Scroll to top