Commemorazione Grande Guerra

Il 24 maggio 2018 presso il comune di Pianezza (TO), in Piazza Vittorio Veneto dinanzi al monumento ai Caduti ed in occasione della “Commemorazione della Grande Guerra”,  si è svolta una cerimonia in ricordo dei cittadini pianezzesi che durante i combattimenti hanno sacrificato la propria vita.

Ai familiari presenti sono stati consegnati i fogli matricolari dei propri congiunti caduti.

Oltre alla partecipazione della popolazione sono intervenute le scolaresche degli istituti presenti sul territorio, numerose associazioni combattentistiche e d’arma tra le quali ha orgogliosamente spiccato la sezione ANAE M.O.V.M. “C. Calo’” che con il suo vessillo ha contribuito a rendere suggestivo il momento.

Alla cerimonia è intervenuto un picchetto in armi appartenente al 34° Gruppo Squadroni AVES “Toro” che ha reso gli onori militari; il sindaco del comune di Pianezza, Ten. Col. Castello Dott. Antonio, nel suo discorso di commiato ne ha rimarcato la presenza compiacendosi per il servizio svolto.

Sono intervenutl il Prefetto della città di Torino Dott. Renato Saccone e l’onorevole Claudia Porchietto oltre a numerose autorità civili e militari del territorio.

I militari del 34° Gruppo Squadroni AVES “Toro”, fieri di aver partecipato all’evento

rendono onore dei caduti pianezzesi e attraverso il proprio comandante, Ten. Col. Corrado Motta, fanno sentire la loro vicinanza ai familiari dei caduti.

1° Luogotenente Nicola Labruna