Corso manutenzioni aeronautiche

DSC 0358

Il 2° corso di manutenzione su mezzi aeronautici, attivato dall’Istituto Tecnico Tecnologico di Viterbo con la collaborazione di undici specialisti dell’Aviazione dell’Esercito, soci della sezione “Muscarà”, è terminato ufficialmente con la consegna degli attestati e un brindisi di augurio e compiacimento presso l’ITT.

Il ciclo delle attività pratiche di manutenzione, effettuate su elicottero AB-206 donato dall’Associazione Nazionale Aviazione Esercito all’Istituto “Leonardo da Vinci” nel 2013, ha interessato, per l’anno scolastico 2015/2016, oltre cinquanta studenti del triennio del corso di Costruzioni aeronautiche (COA), responsabile il prof. Geronzi Ranieri.

La consegna degli attestati, avvenuta in presenza dei genitori del mar. ca. Marco Cirillo, caduto a Nassiriya il 30 maggio 2005 e al quale il corso è stato dedicato, si è svolta il 3 giugno 2016, alla presenza del dirigente scolastico, prof. Luca Damiani  del generale di brigata Giancarlo Mazzieri, comandante del CAAE e del gen. Luigi Orsini presidente della sezione  Muscarà accompagnato da un buon numero di soci e dal vessillo sociale.

Al termine della cerimonia, il dirigente scolastico ha consegnato alla mamma e al papà di Marco Cirillo un riconoscimento dell’Istituto per la loro partecipazione.

(Foto Cesare Rutili)

{gallery}News_6_2016/corso{/gallery}