Delegazione dell’Esercito Giordano in visita al Comando Aviazione dell’Esercito

Il 3 ottobre 2017, presso il Comando Aviazione dell’Esercito, si è svolta la visita di una delegazione dell’Esercito Giordano, guidata dal Brig. Gen. Ali Radwan AL MOMAMI, Direttore della sicurezza delle frontiere e composta da rappresentanti per le Forze aeree e navali. La delegazione è stata ricevuta dal Comandante dell’Aviazione dell’Esercito, Generale di Brigata Paolo RICCÒ.

Il Capo delegazione ha manifestato grande interesse per le molteplici attività di elevata specializzazione che vengono svolte presso gli enti dell’AVES ubicati nel comprensorio di Viterbo e sul territorio nazionale.

Dopo il benvenuto e la proiezione di un briefing illustrativo, sulla struttura e le attività specifiche della specialità, gli ospiti sono stati accompagnati al Centro Addestrativo Aviazione Esercito. Qui, il Comandante del Centro, Colonnello Giovanni Maria Scopelliti, ha illustrato loro le attività svolte presso la Scuola per poi accompagnarli alla visita di una mostra statica dei mezzi a disposizione, dell’area simulatori di volo CMS di A-129 e di quella dedicata alla qualifica MEDEVAC per gli operatori del settore.

La visita si è conclusa con il tradizionale scambio di doni presso il Comando Aviazione Esercito.

1° Mar. Giuseppe Telesco – Foto Comaves

Scroll to top