Elicottero di “Italair” ricerca un disperso in mare

Immagine3

Naqoura, 4 Luglio 2016, un elicottero della Task Force “Italair”, inquadrato nella missione UNIFIL ha effettuato una missione di ricerca di un civile libanese che stava effettuando pesca subacquea lungo la costa adiacente la città di Tiro.

Ricevuta l’attivazione l’equipaggio di volo della task force Italair in servizio di multitask  si è immediatamente recato in linea di volo dove, dopo aver incontrato il  “Liaison Officer delle Lebanese Armed Forces” che avrebbe concorso a effettuare la ricerca del disperso, è decollato nel giro di pochissimi minuti in direzione delle acque antistanti la città di Tiro e ha iniziato le ricerche, rese difficoltose dal mare agitato.

L’equipaggio ha effettuato l’attività coordinandosi con una pattuglia italiana, posizionata sulla riva nei pressi del luogo di immersione del disperso, e con una nave del Bangladesh, inquadrata nella “Maritime Task Force”, che al momento dell’allertamento stava svolgendo attività di pattugliamento in zona.

Il corpo del giovane è stato rinvenuto, privo di vita, dopo diverse ore nelle vicinanze di al-Jamal nei dintorni della città di Tiro.

Cap. Luca Ferendeles

Foto Italair

Scroll to top