Lo scorso 1 luglio 2016, 45 ufficiali di fanteria del 195° corso “Impeto” del Ruolo Normale, hanno trascorso presso il Centro addestrativo una breve ma interessante parentesi all’interno del loro intenso percorso di formazione. I sottotenenti provenienti dalla Scuola di fanteria di Cesano, dove stanno svolgendo il modulo tecnico-professionale, grazie alla stretta collaborazione tra la Scuola di volo dell’AVES e la Scuola dell’arma base, hanno potuto dedicare del tempo ad approfondire la conoscenza della Specialità, del Centro addestrativo e delle innumerevoli attività in cui la stessa e coinvolta.
Accolti dal comandante del Centro, gen. b. Giancarlo Mazzieri, hanno assistito ad un briefing inerente l’Aviazione dell’Esercito, il Centro addestrativo e i percorsi di formazione, dove è stato evidente l’interesse e la partecipazione dei giovani ufficiali , per poi prendere atto delle molteplici attività in cui il Centro è impegnato.
La visita si è sviluppata tra la “Forward Medevac Area”, l’area operativa con una mostra statica di AB206, A109, AB205 e AB412 e l’area addestrativa con un interessante presentazione del simulatore statico del nuovo A129D e del simulatore di missione idel A129 in versione Charlie.
L’incontro si è concluso con i saluti e le raccomandazioni del gen. b. Mazzieri ai futuri comandanti ribadendo che al di là della tecnologia è l’uomo che deve rimanere al centro dell’azione di comando di un ufficiale.
Foto CAAE