Grande successo nato dalla stretta collaborazione della sezione “Muscarà” con la Scuola viterbese

L’ITT “Leonardo da Vinci” di Viterbo si è classificato al primo posto per i “Progetti finalizzati alla realizzazione di attività per la diffusione delle pratiche virtuose e di eccellenza di alternanza scuola – lavoro”. Il concorso è stato lanciato dalla Direzione Generale dell’USR – Lazio, con DDG n° 493 del 5 dicembre 2017. Il grande risultato è stato ottenuto grazie all’apporto della sezione “Muscarà” che, a seguito del concorso bandito dalla Regione Lazio e della rinnovata collaborazione siglata con l’Istituto scolastico, ha provveduto a fornire un bel gruppo di istruttori sia per le lezioni di manutenzione dei velivoli in dotazione all’istituto elaborando un ciclo continuo di lezioni pratiche, tenute soprattutto nei laboratori di materiale aeronautico della scuola, sia per lezioni di Human Factor.

Il socio Lucio Dossi ha saputo coordinare e coalizzare alla esimia idea alcuni suoi ex-colleghi di lavoro, fornendo in tal modo alla scuola il loro parco di conoscenze teorico/pratiche.

Questo il messaggio che il prof. Ranieri Geronzi, insegnante presso l’ITTS “Leonardo da Vinci” di Viterbo di materie aeronautiche ha voluto inviare alla sezione Muscarà: “Si ringrazia l’ ANAE ed in particolare la sezione “Muscarà” di Viterbo e tutto il personale che ha contribuito all’ottenimento di questo prestigioso risultato che pone la scuola al primo posto nel Lazio per i Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro. Ranieri”.

E’ inutile dire che la “Muscarà” è orgogliosa del successo conseguito con la indefessa e variegata attività di volontariato svolta dai suoi soci. La loro attività ha permesso indubbiamente un notevole approfondimento del sapere aeronautico degli alunni dell’Istituto che saranno i prossimi manutentori e logisti del sistema aeronautico.

Vincenzo Rapposelli

Scroll to top