I Baschi Azzurri con #LOTTOANCHIO Ageop Ricerca

Si è svolta sabato 22 febbraio 2019, presso l’aeroporto Fausto Pesci di Bologna, sede del 2° reggimento sostegno dell’Aviazione dell’Esercito “Orione”, la prima edizione della manifestazione “Carnevale con le bolle volanti”.

Alla presenza del comandante di reggimento Colonnello Vincenzo Recano l’evento è stato organizzato allo scopo di riunire le famiglie dei militari in occasione del periodo carnevalesco e di sostenere l’iniziativa “#LOTTOANCHIO” a favore dei bambini del reparto di ematologia e oncologia pediatrica dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna.

A favore di tale progetto, è stato consegnato, al rappresentante del consiglio direttivo dell’associazione, un assegno di 1.000 euro, frutto della modesta raccolta a opera del personale del reggimento.

“#LOTTOANCHIO” è una campagna organizzata da AGEOP Ricerca Onlus (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica) che prevede l’obiettivo di raccogliere 50.000 euro per sostenere, per due anni, un progetto di ricerca scientifica presso i laboratori di ricerca e diagnostica del reparto di oncologia pediatrica, al fine di assicurare ai piccoli pazienti diagnosi tempestive e terapie personalizzate sempre più efficaci.

A intrattenere gli ospiti e alcuni piccoli pazienti, dimessi ma ancora in cura, il “Bhollywood”, uno spettacolo di musica e magia attraverso il racconto delle bolle di sapone de’ “Il Bollaio Matto”, accompagnato dalle note musicali del gruppo “I solisti di Felino”.

Il pomeriggio di questa simpatica festa in maschera, con musica e animazione, si è concluso con un ricca merenda per i più piccoli che entusiasti ed emozionati, hanno trascorso qualche ora circondati da una magica atmosfera, in un ambiente sano e ricco di valori familiari, suggellando un importante momento di aggregazione per il personale militare del 2° Orione, attivamente inserito nel tessuto sociale bolognese.

Gino Alessandro Filograsso

Scroll to top