I BASCHI AZZURRI PER L’AVIS

Le donne e gli uomini dell’Aviazione dell’Esercito rinnovano la loro partecipazione alla raccolta sangue per l’Avis

VITERBO, 26 gennaio 2021.
La scorsa settimana, presso il Centro Addestrativo Aviazione dell’Esercito (AVES), è stata dedicata una giornata alla donazione del sangue e degli emocomponenti da parte dei militari in servizio nella sede di Viterbo.

Nel quadro dell’iniziativa “Campagna della Solidarietà militare e delle Forze dell’Ordine”, promossa dall’ Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS) di Viterbo, un’autoemoteca si è trasferita nella caserma “Chelotti” per effettuare i prelievi. Numerosi soldati, assistiti dal personale medico e paramedico, hanno partecipato confermando l’abituale adesione a questo tipo di iniziative.

L’attività, così come negli anni passati, rappresenta un momento importante per la condivisione dei valori di solidarietà e altruismo che sono racchiusi nella donazione di sangue.

Un appuntamento quello con l’Avis, che stavolta accresce la propria valenza anche e soprattutto in relazione al periodo che stiamo vivendo e che continua a vedere nell’Aviazione dell’Esercito, una pronta risposta ai bisogni della comunità.

Comando Aviazione dell’Esercito