I “Pavoni” del 48° hanno un nuovo Comandante

Il 19 gennaio 2018, si è svolta presso il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, la cerimonia di cambio del Comandante del 48° Gruppo Squadroni “Pavone” tra il Tenente Colonnello pilota Gianluca Manoni e il subentrante Tenente Colonnello pilota Francesco Romano.

La breve ma significativa cerimonia, svolta alla presenza del comandante di reggimento, il colonnello pilota Marco Poddi, è stata l’occasione per tanti colleghi, amici e familiari, di stringersi con affetto ai due ufficiali nel momento del passaggio di consegna della lancia con il guidoncino, sulla quale sono incisi i nomi dei comandanti del 48°, segnando di fatto un importante momento nella storia del gruppo: Manoni e Romano infatti, sono tra i piloti che hanno visto la nascita del 48° gruppo squadroni “Pavone” e sono stati protagonisti della sua storia negli anni.

Il col. poddi ha salutato il ten. col. Manoni, elogiandone l’impegno quotidiano, la professionalità e il sacrificio condiviso ai quali ha ispirato la guida del 48°, tributandogli il suo plauso e sentito compiacimento per l’operato svolto insieme ai “Pavoni del 48°” e ha ricordato, al subentrante ten. col. Francesco Romano, di avere davanti sé un compito impegnativo ma al tempo stesso entusiasmante.

Cap. Pamela Elena Sabato – Foto Montaquila

Scroll to top