IL CAPO DI SME SALUTA IL 7° REGGIMENTO AVES VEGA

Quasi vent’anni dopo essere stato il primo Comandante di Reggimento, il Capo di Stato maggiore dell’Esercito torna a salutare per l’ultima volta il 7° Reggimento AVES “Vega”.

Rimini, 8 febbraio 2018. Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Danilo Errico, ha salutato oggi il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, dove è stato accolto dal Comandante Colonnello Marco Poddi insieme al Comandante della Brigata Aeromobile “Friuli “ Generale di   Brigata Salvatore Annigliato.

Il ritorno all’aeroporto dedicato a Giannetto Vassura, è stato un momento molto commovente per il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, primo Comandante del 7° Reggimento AVES “Vega” sulla base di Rimini.

La visita è iniziata con il saluto allo Stendardo del Reggimento e firma dell’albo d’onore ed è poi proseguita con il saluto a tutto il personale.

Nel Suo intervento il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha ricordato con affetto gli anni trascorsi a Rimini come Comandante di Reggimento, rimarcando l’impegno profuso da tutto il personale quando, nell’ottobre del 1998, il Reggimento si trasferiva dalla sede di Casarsa della Delizia a quella attuale, sentendosi orgoglioso di lasciare il servizio col ricordo di aver avuto alle dipendenze gli uomini e le donne del 7° Vega. Ha colto inoltre, l’occasione per sottolineare il costante impegno dell’Aviazione dell’Esercito in tutti i teatri operativi e in Patria e l’elevata professionalità che la rende una specialità fiore all’occhiello dell’Esercito Italiano. Al termine del discorso il Generale Errico ha voluto salutare il personale più anziano per ogni categoria consegnando loro un piccolo presente.