IL “SIRIO” ACCOGLIE LA BANDIERA DI GUERRA

La Bandiera di Guerra del 2° reggimento “Sirio” è giunta presso la sede di Lamezia Terme (CZ), dopo la consegna avvenuta in occasione della festa dell’Aviazione dell’Esercito lo scorso 10 maggio a Viterbo.

Nel corso di una cerimonia cui ha preso parte anche la locale sezione ANAE “Simone Cola”, il reparto in armi ha reso gli onori alla Bandiera. Il Comandante di reggimento, Colonnello Maurizio Sabbi, ricordando la consegna della Bandiera da parte del presidente della sezione ANAE, 1° Maresciallo Luogotenente Domenico Grasso, ha ribadito il simbolico significato di continuità e forte legame con il passato, quale sprone per proseguire con orgoglio e determinazione nel cammino di soldati. Il Colonnello Sabbi ha quindi rimarcato l’emozione che ha caratterizzato l’evento, ripetendo davanti agli uomini e alle donne del “Sirio” la formula di passaggio. La cerimonia si è conclusa con la deposizione di una corona presso il monumento ai Caduti.

La Bandiera di Guerra del 2° reggimento “Sirio” è decorata di Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito, per l’opera prestata in occasione del terremoto che nel 1980 colpì la Campania e la Basilicata.  

Scroll to top