
Al Comando Aviazione dell’Esercito un momento di confronto tra il Primo Luogotenente Pellegrino e i Sottufficiali di Corpo dell’AVES.
Il SU Corpo EI in visita ai simulatori di volo Visita al 28° Gr. Tucano Il SU Corpo EI con il Cte del 3° REOS Aldebaran Firma sull’albo d’onore del 1° rgt Antares
VITERBO, 21 aprile 2021. Il Sottufficiale di Corpo dell’Esercito, Primo Luogotenente Antonino Pellegrino, si è recato al Comando Aviazione dell’Esercito (AVES) per conoscere da vicino la realtà dei baschi azzurri e incontrare in una video conferenza i Sottufficiali di Corpo della Specialità.
Dopo il saluto al Comandante dell’Aviazione dell’Esercito, Generale di Divisione Paolo Riccò, il Primo Luogotenente Pellegrino ha visitato i Reparti dell’AVES dislocati sulla sede di Viterbo accompagnato dal Sottufficiale di Corpo del Comando AVES, Primo Luogotenente Claudio Bianchi.
Al termine della visita, grazie alla quale ha potuto approfondire la conoscenza delle caratteristiche peculiari dell’Aviazione dell’Esercito, il Primo Luogotenente Pellegrino ha tenuto una video conferenza con tutti i Sottufficiali di Corpo della Specialità. L’incontro è stato un’importante occasione di confronto e riflessione su molteplici tematiche che riguardano la categoria dei Sottufficiali. “Dobbiamo costruire un network comune a tutti e andare incontro alle esigenze di tutto il personale” – questo l’esordio del Sottufficiale di Corpo dell’Esercito che ha poi concluso dicendo – “abbiamo un ruolo importantissimo che ci impone il dovere di creare solide fondamenta per chi verrà dopo di noi” .
Il Primo Luogotenente Pellegrino, dal 19 ottobre 2020, è stretto collaboratore e advisor del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, ricoprendo un incarico prestigioso ed importante nel progetto di valorizzazione professionale di tutte le categorie di personale militare.