Il Ten. Col. Felli nuovo Comandante dell’Auriga

L’aviorimessa  n. 1 dell’eliporto “Chelotti” del CAAE, a distanza di pochi giorni è, stato nuovamente luogo prescelto per ospitare la cerimonia del  cambio di un  Comandante.
Il 19 settembre 2019 alla presenza del Col. Claudio Orioles, Comandante del Centro Addestrativo Aviazione dell’Esercito, la “Drappella” del 1° gr. sqd. Addestrativo “Auriga” è stata  affidata al nuovo Comandante.

Il Ten. Col. Marco Spagnoli, cedente, ha lasciato il Comando al pari grado Ten. Col. Francesco Felli, subentrante.

Inquadrato nello schieramento il vessillo della sezione “Muscarà” con l’alfiere e la scorta. Presenti numerosi soci della sezione alcuni dei quali negli anni trascorsi hanno avuto l’onore di comandare il reparto stesso.

La breve allocuzione del Ten. Col. Marco Spagnoli, oltre a ringraziare gli ospiti intervenuti e in particolar modo l’ANAE, sempre presente e partecipe alla vita dei “Baschi azzurri” in servizio, omettendo volutamente date, cifre, attività e traguardi raggiunti, ha sottolineato l’impegno e la grande abnegazione del personale che pur nella carenza cronica delle risorse sia materiali sia umane, hanno svolto egregiamente gli incarichi loro affidati ottenendo brillanti risultati.

L’intervento poi del Comandante del  Centro ha evidenziato come ci si stia avviando a un radicale cambiamento degli assetti e dei reparti interni all’AVES; un lavoro impegnativo ma allo stesso tempo stimolante e volto a dare sempre il meglio per mantenere alta l’asticella del livello qualitativo del Centro.

Momento come sempre emozionante è stato quello della lettura della preghiera dell’AVES, a perenne ricordo dei nostri Caduti..

Poi tutti al Circolo per un brindisi finale e un sentito momento di socializzazione tra il personale in servizio e quello in quiescenza.

Angelo Valentini

Scroll to top