Intitolazione della Sezione ANAC al Ten. Agostino Celeste

La Sezione “Muscarà”, con il proprio Vessillo, ha presenziato sabato 13 maggio alle ore 18.00, all’inaugurazione della nuova sede della Sezione dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria “Genova Cavalleria” a intitolata al Ten. Agostino Celeste, che è stato socio della Sezione ANAE “Muscarà”. La cerimonia ha avuto luogo a Fabrica di Roma in provincia di Viterbo, alla presenza del Vice Sindaco, delle Associazioni d’Arma locali, delle Sezioni ANAC di Roma, Perugia, Passo Corese e della Fanfara del Reggimento Lancieri di “Montebello” (8°). Numeroso il pubblico intervenuto.

Molto apprezzato e particolarmente sentito il ricordo del padre da parte di Valter, sottufficiale di Cavalleria presso il reggimento “Montebello”, nostro nuovo socio, che ha evidenziato non solo  le doti umane ed educatrici del genitore, ma anche quelle del militare, ligio al dovere, fedele alla Forza Armata, alle Istituzioni ed alla Patria.

La benedizione della targa intitolata al “Ten. Agostino Celeste”, per oltre sette lustri Presidente della Sezione ANAC di Fabrica di Roma, è stata impartita dal parroco Don Terenzio Paoletti. Il buffet conclusivo è stato un lieto momento di condivisione e di socializzazione tra gli intervenuti

Gaetano Di Benedetto

Scroll to top