Il consiglio direttivo della sezione “Muscarà” con il proprio vessillo ha partecipato alla cerimonia che si è tenuta presso la Scuola sottufficiali dell’Esercito in Viterbo. La solennità dell’evento è stata sottolineata dalla presenze di numerose rappresentanze di associazioni militari di veterani e non, con i propri simboli.
I momenti significativi e toccanti della cerimonia sono stati essenzialmente tre. Il primo è stato rappresentato dal passaggio della “stecca” dal 17° corso “Coraggio” al 18° corso “Lealtà”, il secondo ha visto la premiazione dei primi classificati nelle graduatorie dei neo marescialli del “Comando” e della “Sanità”, infine e forse la cerimonia più toccante, ha riguardato una bellissima iniziativa della quale sono state protagoniste le famiglie italiane; i genitori dei neo marescialli hanno appuntato i nuovi e fiammanti gradi sulle spalle dei loro cari, commuovendo i presenti!
I Baschi Azzurri della “Muscarà” hanno punteggiato con il loro magnifico colore celestiale l’intera cerimonia, sottolineando la vicinanza spirituale della sezione al nostro Esercito italiano.
Vincenzo Rapposelli