
In occasione della Festa di Tutti i Santi le Associazioni d’Arma della città di Bergamo si sono ritrovate presso il cimitero monumentale per assistere alla Santa Messa officiata da S.E. il Vescovo di Bergamo Mons. Francesco Beschi in suffragio di tutti i caduti della 1^ guerra mondiale.
Alla cerimonia, oltre alle Associazioni d’Arma erano presenti i sindaci del comprensorio bergamasco e le autorità civili e militari presenti sul territorio tra cui il Comandante del 3° Reggimento Sostegno AVES “Aquila” Col. Mario Foglia.
Al termine della funzione religiosa si è formato un corteo che ha raggiunto l’Ossario del Cimitero dove riposano le spoglie dei Combattenti la 1^ Guerra Mondiale. Il corteo costituito anche da un gran numero di cittadini, è stato accolto dal picchetto armato del 3° Reggimento AVES “Aquila” che ha reso gli onori ai caduti mentre venivano depositate le corone di alloro e scoperta una stele a ricordo dei Fanti combattenti di tutte le guerre.
Alla cerimonia era presente il Vessillo della Sezione ANAE “Ramacci” accompagnato dal Presidente Ten. Col. Modesto Cretella e dal Consigliere Gen. Salvatore Torre, Alfiere il consigliere 1° Mar. Lgt. Roberto Iurato.
Roberto Iurato
Foto Tino Cretella