
Celebrato il precetto pasquale interforze il 6 marzo 2018, in una gremita concattedrale di San Marco a Pordenone. La Santa Messa officiata dall’Ordinario Militare d’Italia, S.E. Monsignor Santo Marciano.
Presenti tutti i Cappellani militari delle Forze armate e dei Corpi armati dello stato compreso il Cappellano americano coordinatore dell’aeroporto di Aviano e il veterano Mons. don Angelo Santarossa, 42 anni di servizio con le FF.AA. e una folta rappresentanze di tutte le FF. AA. e dei corpi di polizia. La funzione religiosa è stata supportata dalla fanfara dell’11° rgt. bers. e dal coro interarma. L’Ordinario militare, Monsignor Marcianò ha suscitato forti emozioni nel celebrare la funzione religiosa con viva umanità e come ha sottolineato nella sua omelia, con il cuore e con la sapienza. Presenti, tra gli altri, il Prefetto di Pordenone dottoressa Laganà, concittadina dell’Ordinario militare, il Vice Sindaco di Pordenone, Eligio Grizzo e il Col. Petrocelli in rappresentanza del Comandante dell’Ariete Gen. Restuccia. Al termine l’Ordinario militare è stato coinvolto dalle Associazioni d’Arma in una foto ricordo con le Autorità.
Folta è stata la rappresentanza dei Baschi Azzurri del 5° Rgt. AVES Rigel con il Comandante e della sezione ANAE Rigel con il presidente. Col. Andrea Satarossa.