
La risposta del Presidente Nazionale, Gen. Buono, alla lettera di saluto del Capo di Stato Maggiore Salvatore Farina
Il Suo saluto, coinvolgente e vitalizzante, ha colmato di forti emozioni il mio cuore: quello di un vecchio soldato che non ha voluto deporre le armi quando il tempo, inesorabile archivista degli eventi, ha reclamato il suo ruolo.
Armato di penna e tanta passione, insieme a tanti colleghi, mi sono lasciato coinvolgere in un nuovo arruolamento che, come quello classico, ha richiesto sacrificio e dedizione costanti. Un impegno totale che nel tempo ha portato frutti, inimmaginabili nella prima ora. E le Sue parole che – suscitano in me motivo di orgoglio – ne sono la più evidente ed autorevole riprova.
La Sua missiva rappresenterà per tutti i soci dell’A.N.A.E. un testamento di ricchezza da cui attingeremo nei momenti più insidiosi del nostro divenire.
A nome dell’Associazione e dei lettori de “il Basco Azzurro” mi permetta di augurarLe un futuro di ininterrotto successo nel cammino della vita. professionale e privata. Un futuro che non potrà prescindere dal Suo passato di prestigio.
AverLa avuta, Signor Generale, al vertice della nostra Forza Armata è stata per me la riprova che allora la mia scelta fu quella giusta!
Voglia gradire i sensi più profondi della mia stima e riconoscenza.