L’AVES AL “LUCCA COMICS&GAMES 2017”

Alla 51esima edizione un incalcolabile numero di cittadini, soprattutto giovani, ha provato l’ebbrezza del volo simulato.

L’Aviazione dell’Esercito è scesa in campo con i suoi simulatori di volo di elicottero CH 47, ritagliando uno spazio azzurro all’interno della tenda pneumatica allestita nel Cortile degli Svizzeri, ove ha sede il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca. I reparti AVES coinvolti sono stati il Centro Addestrativo Aviazione dell’Esercito, il 1° Reggimento AVES “Antares” e il 3° Reggimento Elicotteri per Operazioni Speciali “Aldebaran” affiancati nell’attività di info team dai militari del Reparto Logistico della Brigata Paracadutisti “Folgore”.

Nel cortile il camouflage della Forza Armata sembra quasi aver voluto sottolineare quel motto ormai appurato che ricorda anche al di fuori delle nostre caserme, che “noi ci siamo sempre”, di concerto all’imponenza del veicolo tattico leggero multiruolo (VTLM) “Lince” illustrato al pubblico dai militari del 183° Reggimento Paracadutisti “Nembo”. L’attività dal bicolore azzurro e amaranto ha anche avuto importanti visite tra cui quella del Prefetto, Maria Laura Simonetti e del Sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, il quale ha anche avuto la possibilità di provare il nostro simulatore.

Tra i piloti virtuali anche uno dei disegnatori del fumetto “Tex”, edito dalla Bonelli Editore, Fabio Civitelli, che nella mattinata di venerdì ha disegnato per gli ospiti all’interno della tenda dei simulatori. Presenti anche numerose emittenti televisive che hanno dato visibilità allo stand allestito dalla Forza Armata.

Scroll to top